Chi siamo

Associazione Madonna della Croce del Monte S. Onofrio

L’Associazione Madonna della Croce del Monte S. Onofrio è costituita da un gruppo di fedeli laici volontari provenienti da varie parti d’Italia che, a seguito di un cammino di conversione e fede, hanno trovato aiuto, vigore, forza e crescita spirituale dalle parole donate dal Signore sul Monte S. Onofrio attraverso la  Beata Vergine Maria e l’anima della defunta agnonese Livia Casciano.

 L’Associazione è nata il 4 Gennaio 2014, il primo sabato dell’anno e del mese dedicato al Cuore Immacolato di Maria e proprio a Lei, alla nostra cara Mamma del Cielo, l’Associazione è affidata e dedicata.

Dopo più di due anni di invito e richiamo materno alla conversione dei cuori, a tornare a Dio e a pensare alla vita eterna da parte della Mamma Celeste, è nato il desiderio di mettersi in modo più concreto al servizio dei fratelli e sorelle, della Chiesa, delle comunità parrocchiali e del progetto di Dio sul Monte S. Onofrio.

 FINALITA’ DELL’ASSOCIAZIONE  

  • Vivere e diffondere la fede in Gesù Cristo e la devozione alla Beata Vergine Maria. Aiutare i fedeli a seguire in tutto la Chiesa Cattolica, a vivere la S. Messa, l’ascolto della Parola di Dio, i Sacramenti della Penitenza e S. Comunione, la preghiera soprattutto nella recita quotidiana del S. Rosario.
  • Accogliere, studiare, meditare e diffondere i messaggi celesti ricevuti da Michelino Marcovecchio e mettersi al completo servizio del progetto di Dio sul Monte S. Onofrio.
  • Mettersi al servizio della Chiesa, delle comunità parrocchiali e di tutti i fratelli e sorelle.
  • Curare la località del Monte S. Onofrio di Agnone in modo che sia luogo di preghiera, di silenzio, di meditazione della sofferenza di Gesù Cristo per la salvezza dell’umanità, ed, in particolare, di intercessione per le anime del purgatorio.
  • Promuovere cammini di fede cristiana, con tutela e cura della persona e della vita in ogni sua fase e percorsi di impegno nel volontariato.

CONSIGLIO DIRETTIVO

Il nuovo consiglio direttivo, eletto il 13 marzo 2022, è formato da:

  • Rita Camperchioli - Presidente
  • Antonio Marolda - Vice Presidente
  • Nino Casciano - Segretario
  • Rosetta Saia - Economa
  • Clemente Zarlenga - Consigliere semplice
  • Gianna Marsili - Consigliere semplice
  • Loredana Casciano - Consigliere semplice

 

Se desideri conoscere con maggior dettaglio e profondità l’Associazione Madonna della Croce del Monte S. Onofrio, scarica lo statuto dell’Associazione. 

 

StatutoStatuto [463 Kb]

I SOCI FONDATORI dell'ASSOCIAZIONE

Clemente Zarlenga  
Nino Casciano  
Livia Rosetta Saia  
Carla  Porfilio  
Simona Marcovecchio  
Gianna Marsili  
Tommaso Iacobucci  
Annunziata Saulino Pietraroia  
Raffaele  Masciostra  
Gian Carlo Longo  
Bruno Porfilio  
Antonio Marolda  
Felice Longo  
Enio Scampamorte  
Guido Iarussi  
Carmine Antonio Scampamorte  
Armando Marcovecchio  
Maria Rosaria Ingenito  
Liberatore Casciano  
Michelina Marcovecchio  
Maria Grazia Casciano  
Domenico Porfilio  
Biase Porfilio  
Vincenza Fiadino  
Ercole Casciano  

Come puoi dare il tuo contributo

Caro/a fratello o sorella il primo modo per dare il tuo contributo è sostenerci con la preghiera affinché possiamo sempre operare secondo la volontà di Dio e aiutare tanti fratelli e sorelle a tornare a Lui.

- Se nel tuo cuore desideri partecipare ai momenti comunitari di preghiera contatta i numeri di riferimento indicati nella sezione “contatti” del sito, ti aspettiamo con gioia!

- Se nel tuo cuore desideri contribuire in prima linea alle attività dell’Associazione puoi scricare dal sito lo statuto per visionarlo o richiederlo scrivendo all’indirizzo mail: info.montesantonofrio@gmail.com e presentare domanda per diventare socio. E’ possibile, infatti, associarsi scaricando da questo sito il depliant dell’Associazione e compilando il modulo di adesione. Il modulo compilato deve essere consegnato o spedito al punto informativo dell’Associazione: Via Montecastelbarone, 1 - AGNONE (IS) -  CAP 86081 o inviato via mail all’indirizzo info.montesantonofrio@gmail.com. Il modulo sarà visionato e approvato dal Consiglio Direttivo dell’Associazione secondo le modalità previste ed indicate nello statuto. Ogni socio ha il dovere morale di vivere in pienezza la fede cristiana e di partecipare, salvo gravi impedimenti, oltre ai momenti propri della fede cristiana come la S. Messa nei giorni di precetto, anche ai momenti più importanti della vita dell’Associazione.

L’iscrizione a socio richiede il versamento di una quota annuale pari a 50,00€ sul C/c dell’Associazione e la partecipazione all’Assemblea dei soci che si riunisce almeno una volta l’anno. 

 Per associarti scarica qui e compila il relativo modulo di adesione, poi spediscilo seguendo le indicazioni sopra riportate.