Chi siamo

Associazione Madonna della Croce del Monte S. Onofrio

L’Associazione Madonna della Croce del Monte S. Onofrio è costituita da un gruppo di fedeli laici volontari provenienti da varie parti d’Italia che, a seguito di un cammino di conversione e fede, hanno trovato aiuto, vigore, forza e crescita spirituale dalle parole donate dal Signore sul Monte S. Onofrio attraverso la  Beata Vergine Maria e l’anima della defunta agnonese Livia Casciano.

 L’Associazione è nata il 4 Gennaio 2014, il primo sabato dell’anno e del mese dedicato al Cuore Immacolato di Maria e proprio a Lei, alla nostra cara Mamma del Cielo, l’Associazione è affidata e dedicata.

Dopo più di due anni di invito e richiamo materno alla conversione dei cuori, a tornare a Dio e a pensare alla vita eterna da parte della Mamma Celeste, è nato il desiderio di mettersi in modo più concreto al servizio dei fratelli e sorelle, della Chiesa, delle comunità parrocchiali e del progetto di Dio sul Monte S. Onofrio.

 FINALITA’ DELL’ASSOCIAZIONE  

  • Vivere e diffondere la fede in Gesù Cristo e la devozione alla Beata Vergine Maria. Aiutare i fedeli a seguire in tutto la Chiesa Cattolica, a vivere la S. Messa, l’ascolto della Parola di Dio, i Sacramenti della Penitenza e S. Comunione, la preghiera soprattutto nella recita quotidiana del S. Rosario.
  • Accogliere, studiare, meditare e diffondere i messaggi celesti ricevuti da Michelino Marcovecchio e mettersi al completo servizio del progetto di Dio sul Monte S. Onofrio.
  • Mettersi al servizio della Chiesa, delle comunità parrocchiali e di tutti i fratelli e sorelle.
  • Curare la località del Monte S. Onofrio di Agnone in modo che sia luogo di preghiera, di silenzio, di meditazione della sofferenza di Gesù Cristo per la salvezza dell’umanità, ed, in particolare, di intercessione per le anime del purgatorio.
  • Promuovere cammini di fede cristiana, con tutela e cura della persona e della vita in ogni sua fase e percorsi di impegno nel volontariato.

Se desideri conoscere con maggior dettaglio e profondità l’Associazione Madonna della Croce del Monte S. Onofrio, scarica lo statuto dell’Associazione. 

 

statutostatuto [97 Kb]

I SOCI FONDATORI dell'ASSOCIAZIONE

Clemente Zarlenga Presidente
Nino Casciano Vice presidente
Livia Rosetta Saia Economa
Carla  Porfilio Segretaria
Simona Marcovecchio Consigliere
Gianna Marsili Consigliere
Tommaso Iacobucci Consigliere
Annunziata Saulino Pietraroia Sindaco effettivo
Raffaele  Masciostra Sindaco effettivo
Gian Carlo Longo Sindaco effettivo
Bruno Porfilio Sindaco supplente
Antonio Marolda Sindaco supplente
Felice Longo Probiviro effettivo
Enio Scampamorte Probiviro effettivo
Guido Iarussi Probiviro effettivo
Carmine Antonio Scampamorte Probiviro supplente
Armando Marcovecchio Probiviro supplente
Maria Rosaria Ingenito Socio fondatore
Liberatore Casciano Socio fondatore
Michelina Marcovecchio Socio fondatore
Maria Grazia Casciano Socio fondatore
Domenico Porfilio Socio fondatore
Biase Porfilio Socio fondatore
Vincenza Fiadino Socio fondatore
Ercole Casciano Socio fondatore

Come puoi dare il tuo contributo

Caro/a fratello o sorella il primo modo per dare il tuo contributo è sostenerci con la preghiera affinché possiamo sempre operare secondo la volontà di Dio e aiutare tanti fratelli e sorelle a tornare a Lui.

- Se nel tuo cuore desideri partecipare ai momenti comunitari di preghiera contatta i numeri di riferimenti indicati nella sezione “contatti” del sito, ti aspettiamo con gioia!

- Se nel tuo cuore desideri contribuire in prima linea alle attività dell’Associazione puoi scricare dal sito lo statuto per visionarlo o richiederlo scrivendo all’indirizzo mail: info.montesantonofrio@gmail.com e presentare domanda per diventare socio.

E’ possibile, infatti, associarsi scaricando da questo sito il depliant dell’Associazione e compilando il modulo di adesione. Il modulo compilato deve essere consegnato o spedito al punto informativo dell’Associazione: Corso Vittorio Emanuele, 41 - AGNONE (IS) o inviato via mail all’indirizzo info.montesantonofrio@gmail.com. Il modulo sarà visionato e approvato dal Consiglio Direttivo dell’Associazione secondo le modalità previste ed indicate nello statuto.

Ogni socio ha il dovere morale di vivere in pienezza la fede cristiana e di partecipare, salvo gravi impedimenti, oltre ai momenti propri della fede cristiana come la S. Messa nei giorni di precetto, anche ai momenti più importanti della vita dell’Associazione.

L’iscrizione a socio richiede il versamento di una quota annuale pari a 50,00€ sul C/c dell’Associazione e la partecipazione all’Assemblea dei soci che si riunisce almeno una volta l’anno. 

 Per associarti scarica qui di seguito il depliant dell’Associazione e compila il relativo modulo di adesione poi spediscilo seguendo le indicazioni sopra riportate.