Pellegrinaggio a Medjugorje – 25/29 Luglio 2016
Lunedì 25 luglio 2016 - Visione della Beata Vergine Maria – Chiesa di S. Anna Medjugorje
Il gruppo di pellegrini giunto a Medjugorje ha partecipato alla S. Messa presso la chiesa di S. Anna a Medjugorje. Durante la consacrazione eucaristica, Michelino ha avuto la visione ad occhi chiusi della Vergine Maria. La Madonna, apparsa con la veste bianca, il manto rosso lungo fino ai piedi e la corona del S. Rosario nella mano destra è stata in preghiera con le mani giunte sull’altare al fianco del sacerdote celebrante. Dopo essere stata un po’ in preghiera con l’assemblea, la Vergine Maria ha mostrato una decina di persone in fila davanti al confessionale della chiesa in cui si stava celebrando la Messa. La Vergine Maria gli ha poi mostrato queste stesse persone che, una alla volta, uscivano dal confessionale dopo la confessione, indossando una veste bianca, candida.
Martedì 26 luglio 2016 - Visione della Madonna e coro degli Angeli Medjugorje S. Messa comunitaria in italiano
Durante la S. Messa, Michelino ha avuto la visione della Vergine Maria. La Madonna è apparsa con la veste bianca, il manto rosso lungo fino ai piedi e la corona del S. Rosario nella mano destra, è stata in preghiera con le mani giunte sull’altare, al fianco del sacerdote celebrante. Dopodiché ha mostrato a Michelino il punto dove lei lo avrebbe aspettato sulla collina della apparizione. Finita la visione, Michelino ha sentito il canto del coro degli Angeli.
Martedì 26 luglio 2016 - Messaggio della Beata Vergine Maria - Medjugorje Collina della apparizioni
Verso le 21.30 il gruppo di pellegrini è salito in preghiera sulla collina delle apparizione. Arrivati in corrispondenza del III Mistero doloroso (ore 23.30 circa), Michelino ha visto davanti a sé un arcobaleno che lo ha tirato a gran velocità. Arrivato nel punto indicato dall’arcobaleno, Michelino si è inginocchiato e davanti ai suoi occhi sono apparse la Beata Vergine Maria e l’anima di Livia Casciano. La Madonna indossava la veste bianca, il manto rosso lungo fino ai piedi, le mani giunte in preghiera con la corona bianca nella mano destra; l’anima di Livia era a fianco della Madonna, con le mani giunte in preghiera e la corona del S. Rosario nella mano destra; indossava una saio grigio chiaro. Sui loro volti sgorgavano intense lacrime. Entrambe sono state in pianto per l’intero messaggio. Dopo essere state qualche minuto in preghiera e aver fatto un inchino, la Vergine Maria ha iniziato a parlare dicendo:
“Cari figli, grazie all’infinita bontà e misericordia di Dio Padre Onnipotente, eccomi.
Figlioli, vi rendo grazie a nome di mio Figlio dei vostri sacrifici, sacrifici graditi a mio Figlio. Cari figli oggi sono ancora qui in questo tempo di grazia, che l’Onnipotente Padre, nella sua infinita misericordia, vi dona ancora queste parole. L’invito di questa sera a essere costanti a tutto ciò che è preghiera. I nostri figli continuano ad ignorare queste parole, ad ignorare la mia presenza su questa terra. L’Onnipotente Padre sta facendo di tutto a salvare i nostri figli, ma i nostri figli continuano a star bene con le tenebre, a far prendere potere sempre di più il nostro nemico. Figlioli, il mio Cuore Immacolato sanguina. I nostri figli con le loro azioni, le loro parole, i loro comportamenti affliggono mio Figlio giorno dopo giorno e, vi prego, a tutti i figli che credono e ascoltano queste parole, che adorano Dio Padre Onnipotente e hanno fiducia in noi, l’invito che gli giunge questa sera a continuare senza paura, senza tregua all’annuncio di queste parole. Li invito ad essere forti, a non perdere di coraggio, perché chi è con noi nulla deve temere, qualsiasi siano le difficoltà che affronterete. Ringrazio tutti i nostri figli che accettano la sofferenza del corpo, della loro malattia e hanno la forza di donarla con amore. A mio Figlio nulla va perso, perché la purificazione della propria anima incomincia su questa terra a chi l’accetta con amore. Vi ringrazio figlioli di tutto ciò che operate; il vostro cuore aperto alla preghiera, all’amore verso i fratelli. Grazie, grazie, grazie.
Figlioli, mio Figlio ama la natura, la sua creazione; guardate le meraviglie in cui in questo momento io poggio i miei piedi, vi prego non distruggetela. Vi invito ancora una volta, figlioli, ad essere forti, forti a tutto ciò vi si presenterà davanti, forti nel nome di Dio Padre Onnipotente, noi vi saremo vicini.
Adesso, come promesso, a mio fianco c’è l’anima di vostra sorella Livia, un’anima prescelta per farsi visiva a te figliolo su questa terra, per la certezza, per farvi capire che l’Onnipotente Padre, la sua potenza, anche attraverso un’anima può mandare le sue parole; per quello, figlioli, vi chiedo fiducia a queste parole, per la salvezza di ogni singolo figlio, la sua propria anima. Vi ringrazio per questo ascolto."
Dopo queste parole l'Anima di Livia ha lasciato il seguente messaggio:
"Fratelli e sorelle sono Livia,
ringraziate e lodate Dio Padre Onnipotente di avermi dato ancora quest’occasione di essere visiva a te Michelino su questa terra; per questo fratelli e sorelle vi chiedo, a tutti voi qui presenti, di credere fermamente alla vostra propria anima. Camminate giorno dopo giorno nel nome di Dio Padre l’Onnipotente: la vostra anima sarà pura, sarà purificata giorno dopo giorno. Vi prego a togliere ogni dubbio; tanti sono i fratelli e sorelle che non si impegnano a cercare la salvezza: l’umanità è lontana, la sofferenza aumenterà giorno per giorno, ci saranno pianti e urla sulla terra. Vi prego siate saldi nella preghiera, continuate a tutto ciò che vi è stato chiesto senza timore e, soprattutto, vi chiedo il Santo Monte che l’Onnipotente Padre ha istituito per le anime, per le anime che sono nelle tenebre, per le anime che non conoscono l’amore di Dio Padre Onnipotente; Sono numeri inquantificabili. Vi prego lottate per questo Monte, non vi arrendente; qualsiasi sofferenza, qualsiasi difficoltà, con il nostro aiuto, se siete nella preghiera e credete veramente a tutto questo, tutto un giorno sarà compiuto. Grazie per questo ascolto, ringraziate e lodate Dio Padre Onnipotente per il suo amore e la sua misericordia che l’umanità non comprende. Grazie, grazie, vi voglio bene a tutti, nessuno escluso, sorelle, fratelli, figli, nessuno escluso."
Poi la Vergine Maria ha detto:
"Figlioli, adesso vi prego, raccoglimento totale, io mi porterò tutte le vostre intenzioni e saremo vicino ad uno ad uno.
Padre, Padre, manda il tuo Santo Spirito di forza, di amore, riempi i loro cuori. Padre te lo chiedo ancora, su questi tuoi figli qui presenti manda il tuo Santo Spirito, mandalo con potenza. Grazie Padre per la bontà che hai per tutti i tuoi figli. Grazie, grazie, grazie.
Nel nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo. Figlioli, amate e perdonate, donate amore nel nome di Dio Padre Onnipotente. Grazie, grazie di aver risposto a questa chiamata. Vi voglio bene, grazie di essere qui.”
Mercoledì 27 luglio 2016 - Messaggio della Beata Vergine Maria - Medjugorje Collina della apparizioni
Mercoledì pomeriggio il gruppo di pellegrini è salito nuovamente in preghiera sulla collina delle apparizioni. In corrispondenza del II mistero del dolore, Michelino ha visto davanti a sé un arcobaleno che lo ha tirato a gran velocità. Arrivato nel punto indicato dall’arcobaleno, Michelino si è inginocchiato e davanti ai suoi occhi è apparsa la Beata Vergine Maria. La Madonna indossava la veste bianca, il manto rosso lungo fino ai piedi, le mani giunte in preghiera con la corona bianca nella mano destra. Dopo essere state qualche minuto in preghiera e aver fatto un inchino, la Vergine Maria ha iniziato a parlare dicendo:
“Cari figli,
grazie all’infinita misericordia, bontà, amore di Dio Padre Onnipotente, eccomi. Eccomi a rendervi grazie a nome di mio Figlio, perché è doveroso per un padre e una madre a rendere grazie ai propri figli delle buone opere e delle buone azioni e dell’obbedienza dei propri figli; è altrettanto doveroso per i propri figli di rendere grazie al proprio padre e alla propria madre. Vi ringrazio di cuore per il vostro impegno, per il vostro amore.
Un grazie particolare mio Figlio, oggi, lo vuol donare a tutti i ragazzi, i fanciulli che credono in noi e li prego di annunciare l’amore che provano per mio Figlio.
Un grazie a tutti i figli che giorno dopo giorno si impegnano a cercare la verità, la verità di salvezza, che aprono la porta del proprio cuore, tolgono quella durezza che è in loro e si aprono a mio Figlio.
Un invito lo voglio fare a tutti i ragazzi: in questo periodo di essere saldi nella fiducia in noi e nella preghiera e di abbracciare la croce, di riflettere sulla croce e di non aver paura.
Grazie figlioli di essere qui e potervi donare ancora queste parole.
Invito tutti i genitori, papà e mamme, a non aver timore di portare i propri piccoli in questi luoghi sacri, in questi luoghi dove l’Onnipotente Padre vi dona la grazia e io poggio i miei piedi, e ricordo ancora di non dimenticare che sono tempi di grazia, grande grazia, e accoglietela con amore.
Ringrazio qui presenti i nostri figli che in questi giorni hanno accesso questa piccola fiamma nel proprio cuore. Ringrazio i più sofferenti nel corpo e la più piccola fra voi, grazie figlioli.
Il mio amore di madre è immenso per tutti i nostri figli e anche voi figlioli, amatevi tra fratelli e sorelle come veri fratelli e sorelle, perdonate: questo è l’amore di Dio Padre Onnipotente.
O Padre, Padre, manda il tuo Santo Spirito. Figlioli vi prego di essere raccolti, svuotate le menti, rilassatevi. O Padre, manda il tuo Santo Spirito, mandalo con potenza, riempi i loro cuori di amore, di annuncio, di fedeltà e di perdono e io mi unisco come madre alla benedizione di mio Figlio nel nome dell’Onnipotente Padre, del Figlio, dello Spirito Santo. Grazie per aver risposto a questa chiamata.
Il nostro prossimo appuntamento sarà ai piedi del monte della Madonna della Croce di Sant’Onofrio. Grazie, grazie, grazie.”
Giovedì 28 luglio 2016 - Messaggio Livia Casciano - Medjugorje Monte della Croce Krizevac
Giunti alla V stazione della Via Crucis (Gesù è aiutato dal Cireneo a portare la Croce), Michelino sente la voce dell’anima di Livia che lo chiama, si inginocchia dinnanzi all'effige in bronzo della stazione, e dopo pochi minuti Livia inizia a parlare dicendo:
“Michelino, sono io mamma. Grazie all’infinita bontà e amore di Dio Padre Onnipotente e all’infinito lavoro dell’Angelo Custode, la mia voce giunge a te. A nome di Dio Padre l’Onnipotente vi rendo grazie di essere qui. Oggi Dio Padre vi vuole precisare alcune parole che finora non vi sono state ancora dette. Ognuno di voi, ogni singolo fratello o sorella che ripercorre il Calvario di Gesù con convinzione, con amore, con fatica e sacrifici può aiutare ad alleviare fino ad un numero di 7 anime che si trovano nella sofferenza. Per questo ancora una volta, ognuno di voi di concentrarvi su questo percorso con il vostro cuore a portare i vostri cari nel vostro pensiero, che sono tanti oggi in mezzo a voi che il proprio sangue aspetta questo momento. Vi prego, concentratevi con amore, c’è molta distrazione, non fate fatiche vane. E non preoccupatevi se i vostri pensieri, i vostri cari sono nella Gloria, l’Onnipotente Padre le donerà a tutte le anime che nessuno li pensa su questa terra. Grazie fratelli e sorelle, continuate con amore, noi vi saremo vicini. Grazie per questo ascolto. Grazie, grazie, grazie a nome di Dio Padre Onnipotente, grazie."
Giunto in cima al Monte ai piedi della Croce, Michelino, al termine della Via Crucis e delle preghiere per i defunti, ha avuto la visione della Vergine Maria con la veste bianca, il manto rosso, in preghiera tenendo nella mano destra la corona bianca del S. Rosario. La Madonna, dopo aver fatto un inchino ed essere stata in preghiera, ha mostrato a Michelino una moltitudine di anime del Paradiso illuminate e piene di gioia. Le anime, raccolte in preghiera, disposte a semicerchio su un prato verde, erano vestite con un saio grigio chiaro e tenevano in mano la corona del S. Rosario bianca. Michelino aveva di fronte a se questo gruppo immenso di anime, al suo fianco la Vergine Maria e a lato, un po’ più spostato, c’era il piccolo gruppo di anime che dall’inizio la Vergine gli ha mostrato in Paradiso. Terminata la visione, la Madonna ha fatto un inchino poi è scomparsa.
Infine Michelino ha sentito, prima, il coro degli Angeli e, poi, una voce angelica chiara, nitida che ha pronunciato le seguenti parole: “Amate i vostri fratelli e sorelle come il Padre vostro ama voi”.